SOSTENIAMO CONCRETAMENTE LA LOTTA DEI MAPUCHE CONTRO L’ARROGANZA DI BENETTON

SOSTENIAMO CONCRETAMENTE LA LOTTA DEI MAPUCHE CONTRO L’ARROGANZA DI BENETTON

 

ALLA COMUNIDAD MAPUCHE DE S. ROSA LELEQUE,

AL POPOLO MAPUCHE IN LOTTA CONTRO LE MULTINAZIONALI!!

 

Un popolo che ne opprime un altro non può essere libero!!

Eni, Fiat, Italcementi, Finmeccanica, Pirelli, Telecom e Benetton questi alcune delle multinazionali italiane che nei cinque continenti sfruttano e rapinano le classi subalterne e le popolazioni del pianeta.

Quando le popolazioni e le classi subalterne si oppongono allo sfruttamento e alla rapina i padroni fanno intervenire i loro eserciti scatenando guerre che portano indietro di secoli le condizioni di vita delle popolazioni locali. In passato queste aggressioni hanno portato al genocidio e alla scomparsa di intere popolazioni.

Benetton tra le multinazionali italiane è quella che si è sempre distinta per un marketing “politically correct” multiculturale e antirazzista. Una sottile e  ipocrita vernice che tenta di nascondere quella che è la vera faccia dell’imperialismo: rapina e furto delle materie prime nei paesi della periferia  sfruttamento degli operai nei paesi del centro e della periferia, oppressione delle classi subalterne.

I Benetton, con la complicità della borghesia argentina si arrogano il diritto di governare 900.000 ettari di terra che per millenni sono stati di proprietà collettiva vostra, del popolo Mapuche.

Voi avete il diritto ed il dovere di opporvi e di combattere,  con i mezzi che riterrete necessari, i padroni nazionali o internazionali che vi opprimono.

Vi opponete e li combattete nel paese in cui vivete come è giusto che sia.

Noi ci opponiamo e combattiamo i Benetton e i padroni italiani qui dove viviamo.

Il nostro gesto di un contributo concreto alla vostra lotta non è un alibi, né un tentativo di ipocrita autoassoluzione ma una azione politica di sostegno alla vostra lotta.

Lunga vita alla resistenza della comunidad di S.Rosa Leleque, Viva la lotta del popolo Mapuche!

 

Messaggio( In italiano e spagnolo) che verrà consegnato alla comunità di S.Rosa de Leleque

Con la sottoscrizione raccolta.

 

Info costam.1@virgilio.it